Un fine settimana all'insegna del contatto diretto con la natura in uno dei più bei luoghi dell'Appennino, per divertirsi ed imparare insieme come orientarsi sul territorio: l'iniziativa viene proposta per il prossimo fine settimana dalla foresteria San Benedetto della Pietra di Bismantova, col patrocinio del Comune di Castelnovo ne' Monti.
Sabato 28 ottobre si svolgerà una giornata dedicata alle scuole: alle ore 9,30 alla foresteria, a due passi da piazzale Dante ai piedi della rupe, prenderà il via una serie di giochi ed iniziative a scopo dimostrativo sull'orienteering, con la presenza di esperti che faranno provare ad alunni ed insegnanti questa affascinante disciplina sportiva.
Domenica 29 invece l'evento sarà aperto a tutte le famiglie, a partire dalle 14,30 con ritrovo sempre alla foresteria. Giocando insieme si potranno apprendere le regole base dell'orientamento, il meraviglioso sport dei boschi per vivere grandi emozioni in ambiente naturale. Il programma vuole essere un invito a grandi e piccoli, che vogliono provare a misurarsi con mappa e bussola approcciando il territorio in un gioco formativo e divertente al tempo stesso. Sarà naturalmente presente personale esperto per insegnare e seguire chi vorrà provare. Sarà sufficiente arrivare alla Pietra muniti di abbigliamento adatto ad una giornata nel bosco. Per informazioni è possibile contattare Barbara Spallanzani al numero telefonico 335 6610843.