Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 19 ottobre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 19 ottobre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* Toano: "Violena l'ex convivente, condannato a 6 anni" - Alla sbarra un agente di commercio 50enne. Il pm aveva richiesto sette anni di reclusione / "Minacce e offese".
* Castelnovo: "Incendio alla ditta di marmi, si teme la mano dei piromani".
* Castelnovo: "Violentato nel pub, rinviato il processo" - Nella prossima udienza testimonieranno i titolari del locale.
* Carpineti: "Visita alle frane di Carpineti" - Oggi un sopralluogo con l'assessore Bruschini.
* Toano: "La scuola edili di Reggio a lezione nel laboratorio di Gazzotti.
* Vetto: "Pulizia del torrente Tassobbio con l'operazione di Legambiente".
* Viano: "L'addio di Viano a Castagnoli" - Tanta gente ai funerali del maestro casaro.

Carlino Reggio
* Appennino: "'Violentò ex moglie'. Cinquantenne condannato a 6 anni" - L'uomo si dichiara innocente.
* Carpineti: "Nasce il museo sul tattilismo per i ragazzi diversamente abili" - Primo finanziamento.
* Castelnovo: "'Gasoline, il problema non è la gestione'" - Il parroco non condivide la proposta del suo cappellano don Goccini, che vorrebbe affidarla ad associazioni e volontariato - "Ci vuole ben altro, la vera questione sono i nostri giovani, e non solo loro. Per un vero cambiamento ci vuole tempo".
* Castelnovo: "Rabbia e dolore del marmista Gennari: 'Dovrò lavorare tre anni per recuperare i danni'" - Oltre 50mila € per i materiali e magazzino inagibile. Restano inspiegabili le cause del rogo.
* Canossa: "La Soprintendenza deciderà su Luceria" - Variante al Prg, sul vincolo archeologico aveva puntato Legambiente, la Provincia ha chiesto una serie di correzioni sulla lottizzazione - Sul pianoro ribadite le fasce di rispetto in via del Conchello. Riserve su problemi geologico in altre zone.
* Marola: "Diventerà un libro la storia della diocesi di Reggio.
* In breve / Busana: centro visita per il parco; Castelnovo: contro la Finanziaria; Vetto: terrazzamenti da recuperare; Castelnovo: contributi agli apicoltori.

Il Giornale di Reggio
* Toano: "Violentò la moglie, condannato a 6 anni" - Tre ore di camera di consiglio per il toanese denunciato dalla ex. L'accusa aveva chiesto una pena severa - Il 50enne Agostino Marchetti aggredì la moglie nel 2004.
* Carpineti: "Sopralluogo della Regione" - Oggi sulla frane di Carpineti.
* Castelnovo: "Stupro gay, in aula il titolare del Gasoline" - Chiamato a testimoniare in qualità di ex socio del locale Qbr di Castelnovo Monti.
* Vetto: "Pulizia alveo del Tassobbio" - Azione dimostrativa di Legambiente.
* Villa Minozzo: "'Ma quale latitanza, la Margherita detiene in montagna il 12% dei voti'" - Il coordinatore Paolo Nasi stupito delle critiche arrivate da Felicino Magnani.
* Viano: "Viano saluta Castagnoli, per cinquant'anni casaro" - Giocatori della Reggiana alle esequie del tifoso.
* Appennino: "L'eterna lotta bene contro male nei Maggi" - Benedetto Valdesalici introduce ed illustra la tradizione dei racconti popolari stasera alla Gabella di via Roma.
* Baiso: "Inaugurazione Gastronomia Piccinini" - Sabato festa.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Carpineti: "'Alcune frane minacciano le case'" - L'allarme dell'ufficio tecnico del Comune, che rivela la presenza di vari smottamenti - Oggi un sopralluogo con l'assessore regionale Bruschini - "Le situazioni più gravi a S. Caterina, S. Vitale, Costa di Valestra e Passo del Vò".
* Montagna: "'La Finanziaria penalizzerà i comuni della montagna'" - Critiche dai consiglieri di minoranza.
* Villa Minozzo: "'Nessuno degli amministratori della Margherita è supino ai Ds'" - Così Barbieri e Nasi (Dl).
* Montagna: "Contributi regionali per i produttori di miele del territorio montano" - Domande fino al 27 novembre.
* Montagna: "Teatro dialettale a Vezzano" - Sabato e domenica in scena la compagnia di Casina "Vettovaglie" - Con "Mariuccia stan atac-bein fa gninto".
* Sport / "Due parmigiani e un reggiano sul podio" - Rally di Carpineti - Lo spettacolo è stato il comun denominatore in tutte le classi - Solo piloti di casa nostra nelle prime tre posizioni della N3.