Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 18 ottobre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 18 ottobre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Incendio distrugge un magazzino di caminetti" - Fuoco nella notte alla Gennari marmi. Forse è doloso, danni per migliaia di euro - Distrutti due mezzi. Indagano i carabinieri e i vigili del fuoco.
* Villa Minozzo: "Le foto del crinale su internet. Un concorso per appassionati".
* Villa Minozzo: "'In montagna la Margherita è latitante e succube dei Ds'" - Lettera di Felicino Magnani, ex sindaco e vicepresidente della Comunità montana.
* Canossa: "Matilde e i prodotti reggiani, trionfo in Germania" - La contessa in mostra a Paderborn - Oltre 200mila visitatori all'esposizione promossa da Provincia, Regione e privati / "Associazioni e agricoltori in prima fila" - I partecipanti.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "A fuoco magazzino di un marmista. C'è l'ipotesi dolosa" - Danni ingentissimi.
* Castelnovo: "Manca un oculista, tempi raddoppiati al S. Anna" - Situazione critica in agosto e settembre, superati i parametri regionali, solo ora si sta tornando alla normalità - Per un intervento alla cataratta l'attesa è ancora molto più lunga rispetto ad altri ospedali provinciali - "Ci siamo trovati ad operare con meno specialisti a fronte di una maggiore richiesta dell'utenza".
* Villa Minozzo: "Magnani: 'In montagna la Margherita è supina ai Ds'".
* Montagna: "Strage di Cernaieto: 'Convenzione di Ginevra violata'" - Storici di destra dai magistrati / "'Per i partigiani non ci fu pietà'".
* Canossa: "Matilde di Canossa 'fa il pieno' in Germania".
* In breve / Castelnovo: demenza senile e cura; Villa Minozzo: "Insieme" sarà un'associazione; Castelnovo: le linee guida per il Parco; Ramiseto: fotografi in erba per la festa.

Il Giornale di Reggio
* In prima pagina / "Incendio a Castelnovo" - Danni ingenti / All'interno: "Incendio nella notte, non si esclude il dolo" - Fiamme nel deposito dell'azienda di marmi Gennari in via Morandi. Pompieri al lavoro per dieci ore - Distrutte due auto, camini, stufe e materiale edile. Danni ingenti.
* Castelnovo: "'Castelnovo sta vivendo un momento difficile'" - Il sindaco Marconi parla della necessità del dialogo con i giovani. Evidente il riferimento al dramma di Giacomo Li Pizzi.
* Villa Minozzo: "Magnani: 'Margherita, se ci sei batti un colpo'" - L'ex sindaco, ora consigliere comunale, esprime preoccupazione sulle sorti del partito.
* Castelnovo: "Incontri sul tema della demenza senile" - L'Ausl distrettuale organizza tre serate per trattare le problematiche legate alle malattie mentali.
* Toano: "A concorso i fotografi in erba. Scatti di un'estate da ricordare" - Entro il 5 dicembre le immagini devono essere presentate all'ufficio cultura.
* Canossa: "In 200mila alla mostra tedesca su Matilde" - Il vicepresidente della Provincia Saccardi: "Ora occorre puntare sul turismo".
* In breve / Castelnovo: ultime iniziative Cai per il calendario 2006; Castelnovo: Padova e la sua arte: in gita per vedere le opere di Mantegna; Castelnovo: 'Mappe interiori' fino al 29 ottobre; Cervarezza; in festa con la regina della castagna; Carpineti: il castello apre le sue porte; Toano: pensionati assicurati contro il furto.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Pauroso incendio in un magazzino" - Le fiamme hanno provocato danni per oltre 40mila euro" - Il rogo ha dsitrutto due auto, stufe, caminetti e vario materiale edile - Le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato fino alla tarda mattinata di ieri. Accertamenti in corso: al momento non si esclude la pista dolosa.
* Castelnovo: 'Difficoltà dei giovani a dialogare con gli adulti'" - Così Gianluca Marconi.
* Ramiseto: "A Cecciola tra i sapori d'autunno" - Domenica dalle 10 alle 17 mercatino con prodotti tipici.
* Canossa: "Matilde di Canossa spopola in Germania" - Saccardi: "E' un marchio su cui continuare ad investire" - Circa 200mila persone hanno visitato una mostra dedicata alla Gran Contessa a Paderborn.
* Lettera / "Un ringraziamento al reparto di ortopedia dell'ospedale S. Anna", di Giovanni Guidotti.