Home Cronaca Rigatura delle auto, la nuova frontiera del divertimento

Rigatura delle auto, la nuova frontiera del divertimento

7
2

Si combatte anche così, rigando le auto. Cosa? Ma il disagio, perbacco. Ci giungono segnalazioni che nel capoluogo montano si sono ultimamente verificati diversi di questi casi.

Che fare per arginare quest'altro divertimento, che si aggiunge a quelli dei cassonetti e delle balle di fieno incendiati, dei vetri rotti, dele fioriere rovesciate? Noi possiamo fare poco, se non ciò che ci compete: parlarne.

 

2 COMMENTS

  1. Situazione da prendere sul serio
    Anche io sono stato vittima dello stesso atto di vandalismo; domenica scorsa, mentre rincasavo e mi accingevo ad aprire la portiera della mia alfasud parcheggiata in via Roma di fronte al bar Sarzassa, ho trovato una “bella” sorpresa: tutta la fiancata segnata e “rigata”… (ben 500 euro di danno!!!).
    Atti inqualificabili, segno di una società che produce modelli sbagliati, dimentichi dei valori che dovrebbero porre il rispetto per le persone e per le cose al centro del nostro vivere quotidiano. La solita “banda” di piccoli vandali, che porteranno Castelnovo ne’ Monti ad assomigliare sempre più alla periferia di Milano, dove imperversano le “baby gang”… Speriamo che il sindaco faccia davvero qualcosa; lo stesso comandante dei Vigili mi ha confermato che si tratta di un pericoloso segnale, che non va sottovalutato e preso “sottogamba”.

    (Commento firmato)

  2. Capita ovunque!
    Cercando notizie riguardanti la medesima disgrazia nella mia città, ho trovato voi!
    Io abito in una piccola cittadina del Friuli Venezia Giulia, e sabato scorso ho ricevuto un “regalo” da parte di ignoti vandali: qualcuno si è divertito ad alzare la mia povera 500 ed a lasciarla cadere sul fianco sinistro. Purtroppo per me non si sono limitati a quello, ma hanno infierito dando calci alla carrozzeria. Ora l’auto è da cambiare, in quanto il telaio è stato piegato irrimmediabilmente.
    Sporgendo denuncia contro ignoti, le forze dell’ordine mi hanno informata del fatto che questi atti di vandalismo accadono da più di un anno e che purtroppo nemmeno loro ne vengono a capo. Come se non bastasse, il giorno successivo alla mia avventura un’altra auto ha subito la stessa sorte.
    Nemmeno due righe sul giornale, nessuno ne parla. Non sarà che la cosa non è rilevante agli occhi dell’Amministrazione comunale?
    Certo che tutto il mondo è paese!

    (Deborah Baffi)