La direzione di Act rende nota l’adesione delle organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA e UGL di Reggio Emilia allo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale proclamato per la giornata di venerdì 6 ottobre.
Lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità: il personale viaggiante addetto al trasporto ferroviario passeggeri di ACT e il personale viaggiante addetto al trasporto passeggeri di AE Autolinee dell’Emilia Spa, TIL Trasporti Integrati Logistica, aziende del Consorzio Orfeo si asterranno dal lavoro dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,30 fino al termine del servizio.
Il personale addetto agli impianti fissi (uffici ed officina) di AE, ACT, TIL e Dinazzano Po sospenderà le at-tività per l’intera giornata.
Se lo sciopero non sarà revocato, i servizi di trasporto automobilistico urbano ed extraurbano e ferroviario di Reggio Emilia e provincia potranno subire dei disagi in tali fasce orarie, mentre, per esigenze organizzative, ripercussioni potranno aversi anche sulle corse immediatamente precedenti o successive.