Home Cronaca La “Lista civica” e l’ordine del giorno per il Papa

La “Lista civica” e l’ordine del giorno per il Papa

11
0

La "Lista civica per Castelnovo Monti" propone all'approvazione del Consiglio comunale un ordine del giorno di sostegno al Papa, in relazione all'affaire che ha messo e sta mettendo in seria agitazione il mondo musulmano a proposito del discorso pronunciato da Benedetto XVI nei giorni scorsi a Ratisbona.

"Premesso che che i violenti attacchi rivolti a Papa Benedetto XVI per il discorso tenuto all’Università di Ratisbona hanno destato manifesto sconcerto e sono stati condannati da gran parte dell’opinione pubblica mondiale e che agli attacchi verbali sono purtroppo seguiti attentati alle chiese cristiane e numerosi episodi di violenza indirizzati verso cristiani", Robertino Ugolotti (che firma la proposta a nome del proprio gruppo), chiede che l'assemblea ("pur riaffermando la sua laicità istituzionale") esprima il proprio voto "affinchè questo difficile momento venga superato e non abbiano a verificarsi nel mondo altre barbare rappresaglie su inermi ed innocenti".

Nel contempo - scrive il consigliere - si propone di "manifestare a S.E. il Vescovo Mons. Adriano Caprioli l'allarmata preoccupazione per gli ingiustificati ed inqualificabili atteggiamenti aggressivi verificatisi, in questi giorni" ai danni del Papa.