Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / “Tutti in chiesa per Giacomo a un mese dalla tragica fine” – Castelnovo Monti, folla di giovani alla Messa / All’interno: “Chitarre e amici per ricordare Giacomo” – In tanti alla messa di suffragio per il giovane.
* Villa Minozzo: “Tre rifugi e tante specialità gastronomiche” – Segheria, S. leonardo e Battisti protagonisti della Mangialonga.
* In breve / Castelnovo: alcol e coltelli; Castelnovo: festa del pane; Casina: Croce Rossa; Toano: domani Consiglio.
Carlino Reggio
* Castelnovo: “’Non c’è solidarietà. Nessuno è sceso in piazza a reagire’” – “E la gente?” – Dopo il suicidio di Giacomo Li Pizzi, Benedetto Valdesalici (responsabile del Sert dell’Usl montana) scuote i castelnovesi: “Dov’erano le persone concrete?” / “Il Gasoline riapre dopo le ferie” – Il pub nel mirino.
* Busana: “’Minoranza acchiappatutto’” – “Alternativa locale” insorge per le nomine della Comunità Montana e dell’Unione dei Comuni.
* Busana: “Un centro per Pietro da Talada” – Caccia ai finanziamenti.
* Canossa: “I ritardi di Casa Prati: ‘Che fine ha fatto il centro diurno?” – L’edificio costò al Comune 496.000 € - Veraldi attacca: “Ditemi a che cosa è servito acquistarla e chi autorizza una famiglia ad abitarvi”.
* Collagna: “Iniziati i lavori al tetto del palaghiaccio”.
* Canossa: “Oggi l’addio al 22enne Claudio morto lanciandosi dalla Pietra” – Gli amici: “Non aveva lasciato trasparire nulla”.
* In breve / Castelnovo: eternit, serve un piano; Baiso: palio delle contrade.
Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* In prima pagina / “E oggi a Canossa i funerali del suicida” – Il lutto / All’interno: “Selvapiana saluta Claudio nel dolore” – Questa mattina i funerali del giovane che si è buttato dalla sommità della Pietra di Bismantova giovedì sera – Ancora non si capiscono le ragioni del gesto: “Sembrava sereno”.
* Castelnovo: “Il Gasoline ha chiuso i battenti” – Ieri l’ultima festa per il locale teatro delle violenze su Giacomo.
* Castelnovo: “Tenta di uccidersi: è in gravi condizioni” – Ricoverato a Parma il ragazzo di origine bosniaca che si è buttato dalla finestra di casa a Castelnovo Monti.
* Castelnovo: “S. Michele rende omaggio alla tavola” – Taglio del nastro ieri mattina per la 535^ edizione della fiera di Castelnovo: tanti stand e prodotti locali – Fino a domani, sulle strade, mercato e specialità gastronomiche / Castelnovo: “Guidava ubriaco. Denunciato dalla Municipale” – Controlli sulla festa.
* Castelnovo: “Giovanelli presidente del Parco. C’è il sì della Toscana” – Manca solo poco tempo alla comunicazione ufficiale.
* Busana: “Un centro polivalente per Talada” – Il recupero del fabbricato vicino alla parrocchia costerà 300mila €. Nuovi spazi per la comunità.
* Villa Minozzo: “A spasso per l’Appennino con l’appetito della Mangialonga” – Oggi appuntamento tra i monti per tutti gli escursionisti che amano la cucina.
* Casina: “Volontari Cri in festa”.
* Lettera / “Pietra di Bismantova, assurdo pensare di chiuderla per evitare i tanti suicidi”, di Lamberto Camurri.
L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “’Verità sulla tragedia’” – Lo chiedono i cittadini di Castelnovo sulla morte di Giacomo Li Pizzi – “Indagini sulla sua ultima vacanza in Liguria”.
* Canossa: “Questa mattina l’ultimo saluto a Claudio Cavandoli” – Il corteo partirà dalla casa del giovane.
* Castelnovo: “Alla guida gonfio d’alcool in pieno giorno: denunciato” – Sull’auto gli agenti hanno trovato due coltelli.
* Viano: “Una enorme discarica nel sentiero naturalistico” – Auto, rifiuti di ogni genere ed elettrodomestici scaricati nel verde – Invece di promuovere le bellezze del territorio, il percorso del querciolese è un manifesto al degrado e all’inciviltà.
* Canossa: “’Il mistero di Casa Prati’” –Interpellanza di Antonio Veraldi, consigliere di Futuro per Canossa – “Ancora nessun cantiere per il centro diurno”.
* Castelnovo: “Un incontro sul Parmigiano Reggiano” – Domani dalle ore 10 nella sala consiliare del Municipio di Castelnovo Monti – Produttori, distributori e consumatori per discutere sui prezzi.
* Canossa: “La giornata delle badanti” – Oggi alle 15,30 a Ciano.