Home Cronaca “E i conti del teatro?”

“E i conti del teatro?”

6
0

A proposito di conti del teatro c'è una richiesta rivolta dalla "Lista civica", la minoranza consiliare castelnovese di centrodestra, al sindaco Marconi.

"Un bilancio fantasma: tale si può definire, dato che è dalla fine dello scorso giugno che attendiamo che il primo cittadino ci illustri i risultati ottenuti nello scorso anno dalla gestione del teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti".

Prosegue Umberto Casoli, capogruppo: "L’appuntamento era stato fissato dal sindaco indicativamente prima della fine di giugno, in modo che si potesse anche presentare il programma 2006/2007 prima della stagione turistica. Di ciò era a conoscenza anche il presidente del teatro col quale c’era stato un certo scambio di idee".

Per cui: "Siamo alla metà di settembre, le locandine col nuovo programma sono già state distribuite, ma del bilancio non si sa nulla. Eppure, per quanto è dato sapere, il teatro è di proprietà dei cittadini che pagano e che, attraverso i loro rappresentanti, dovrebbero avere il diritto di conoscere come vanno le cose".

Indi la richiesta: "Sbagliamo, signor sindaco, se ricordiamo il Suo impegno per una forte trasparenza? C’è qualche contrattempo? I soldi non arrivano? Sia cortese, signor sindaco, e ci chiarisca le idee".