Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / “Mille rotoballe in cenere” – A Casina un incendio causato da autocombustione. Il presidente della cooperativa: non ci resta nulla – Rogo distrugge fienile, bestiame salvato dalle fiamme / All’interno: “Il fuoco distrugge fienile e mille rotoballe” – L’intervento dei soci evita danni più gravi. Portate in salvo le bestie chiuse nelle stalle – Secondo i primi accertamenti il fuoco sarebbe stato provocato dall’autocombustione – Il presidente della cooperativa: “Abbiamo lavorato tutta estate e ci rimane solo la cenere”.
* Viano: “In consiglio c’è il piano strutturale” – Opposizione e maggioranza affilano le armi.
* Ramiseto: “La tradizionale festa del fungo con il porcino ‘re della tavola’” – Fine settimana nella frazione di Succiso.
* Castelnovo: “E’ nata la prima festa dello scarpone” – Domenica la sagra sarà accompagnata da funghi e patate / “E’ l’idea di un inventore” – L’origine.
* Sport / Castelnovo: “Nicola: la Bipop ha potenzialità da play off” – “E’ un gruppo fantastico, ma aspettiamo le partite senza crearci pressioni inutili”.
Carlino Reggio
* Casina: “Le fiamme divorano oltre 1200 rotoballe” – Incendio ieri notte in un’azienda agricola – Danni irreparabili alla struttura che dovrà essere abbattuta. Ben 24 ore per spegnere il fuoco.
* Viano: “Ca’ Bertacchi non vuole il piano di urbanizzazione” – I cittadini, riuniti in comitati, non vogliono la costruzione di decine di appartamenti. Oggi discussione in Consiglio comunale.
* Collagna: “Dissequestrata la pista da sci di fondo”.
* Castelnovo: “Corso di giardinaggio”.
Il Giornale di Reggio
* In prima pagina / “Azienda devastata” – A fuoco un fienile nella frazione di Beleo di Casina: danni per 10mila €. Distrutte 150(0) rotoballe di fieno, attrezzi estratti dal fuoco da un dipendente / All’interno: “Vasto incendio distrugge azienda agricola” – Polverizzate 1500 rotoballe di fieno e un trattore. Solidarietà dal sindaco – Rogo nella notte alla cooperativa Beleo di Casina. Messe in salvo le mucche, attrezzi estratti dalla fiamme da un dipendente.
* Castelnovo: “Ieri il compleanno di Giacomo Li Pizzi” – Lo studente avrebbe compiuto 22 anni il 6 settembre. La famiglia ha chiesto il silenzio.
* Casina: “Gnocco fritto e fisarmonica all’agriturismo del Mulino” – Proseguono le “Domeniche dell’ecovillaggio”.
* Casina: “Cena di solidarietà a Cortogno, il ricavato andrà all’Ascmad” – L’iniziativa del 9 settembre da Atc RE3 Collina e Pro Loco.
* Castelnovo: “Un corso lungo un mese per gli appassionati del verde” – La paesaggista Silvia Girelli coordinerà il ciclo di incontri “Se son rose… fioriranno”.
* Ramiseto: “Ventunesima festa del fungo al via sabato sera a Succiso” – La manifestazione ospiterò anche un mercatino dedicato alle specialità locali.
L'Informazione di Reggio Emilia
* Casina: "Rogo in un fienile: oltre 100mila euro di danni" - Sono andati completamente distrutti anche mezzi e attrezzi agricoli - Martedì sera è divampato un incendio che ha devastato lo stabile della cooperativa "Nuova Baiso" - Nando Canovi, uno dei proprietari: "E' molto difficile risalire alle cause, le fiamme sono scaturite in una zone che ospitava solo fieno di primo taglio e l'impianto elettrico appare tutto integro".
* Castelnovo: "Giacomo Li Pizzi, gli interrogatori non riprenderanno prima di lunedì" - Intanto proseguono le indagini.