Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 1 settembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 1 settembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

11
0

Gazzetta di Reggio
* Casina: “Tecnici a migliora, ma il tunnel resta buio” – Allarme nelle gallerie – Il sindaco all’Anas: “Servono lavori urgenti” – Pericolosi muri scuri, lampioni bruciati e le auto all’uscita vicino alle frazioni / “Arrivano gli operai ma solo per quattro” – I cantieri.
* Castelnovo: “Indagini serrate sulla morte di Giacomo” – Il 21enne suicida per la vergogna – Mercoledì prossimo saranno sentiti in procura i cinque indagati non ancora interrogati dal magistrato – Gli inquirenti impegnati a ricostruire l’ultimo periodo di vita del giovane / Il preside del Merulo: “’Una scelta estrema presa dopo un episodio traumatico’”.
* Canossa: “Si teme il peggio per Pappani”.
* Busana: “Il rio Rondino a rischio ambientale” – L’allarme di Friggeri (Udc) sulla vecchia diga “Arpar”.
* Casina: “Morozzi al castello”.
* Castelnovo: “Punto da vespe, allarme” – Domenico Albertini.

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale / “Troppi suicidi sulla Pietra. Dobbiamo intervenire” – La morte di Giacomo, il sindaco di Castelnovo / All’interno: “Il dolore del professore di musica: ‘Botta tremenda e inaspettata’” – Francesco Moccia ricorda il povero Giacomo – “Con me si confidava e posso dire che i suoi problemi non erano diversi da quelli dei giovani della sua età”. Per andare al funerale ha rinunciato al Canada / “Il sindaco Marconi: ‘Recintare la Pietra? E’ impensabile’”.
* Vetto: “’Nuovo pericolo per l’Enza’” – L’allarme di Legambiente: “Vogliono costruire un ristorante vicino all’alveo” – Clizia Ferrarini: “Stiamo aspettando la risposta del sindaco”. All’attacco anche gli Amici della Terra.
* In breve / Toano: i vincenti della lotteria alpina; Castelnovo: la Uil chiede la revisione.
* Appuntamenti / “Carpineti, saranno atmosfere brasileire” / “Rievocazione a Canossa. Milena darà voce a Matilde”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* In prima pagina / “In processione alla tomba di Giacomo” – Suicida, coetanei lasciano fiori, messaggi e foto al cimitero. L’inchiesta della procura si prospetta lunga e difficile / All’interno: “Pellegrinaggio sulla tomba di Giacomo” – I messaggi: “Avevi ventun anni e le chiavi del mondo in tasca” – Suicida dalla Pietra, i coetanei continuano a fare la spola al cimitero per lasciare ricordi, scritti e foto / “Un’inchiesta che si prospetta lunga e difficile” – Occorre trovare delle prove per dimostrare in un’aula di tribunale il reato di violenza privata.
* Busana; “Ecomostro della Sparavalle, l’abbattimento slitta a settembre” – Un ritardo sull’iter procedurale potrebbe far rinviare a inizio 2007 la giornata di festa. Al suo posto sorgerà un punto panoramico.
* Canossa: “Domani il via al corteo matildico” – Guest star sarà l’attrice Milena Miconi. In tribuna anche una delegazione tedesca e i comuni gemellati.
* Carpineti: “Due giorni di svago, ritmi carioca e beneficenza” – Oggi e domani la festa brasiliana alla palestra comunale.
* Carpineti: “Migrantes, convegno nazionale sul rapporto Chiesa e Sinti e Rom” – Esperti, operatori e gruppi di lavoro nel centro di spiritualità di Marola.
* In breve / Villa Minozzo: giornata anarchica all’agriturismo; Baiso: i ristoratori preparano croccante e prelibatezze tipiche; Collagna: escursione giornaliera ai Prati di Sara-Cusna; Toano: lotteria degli alpini, ecco i numeri vincenti; Casina: corso di cinema, aperte le iscrizioni; Toano: visite alla pieve per due domeniche.

L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / Caso Li Pizzi: “Il sindaco Marconi: ‘Castelnovo vive nell’angoscia’” / All’interno: “’Il paese vive nell’angoscia, ma c’è fiducia” – Il sindaco chiede collaborazione ai cittadini per arrivare alla verità sul caso di Giacomo Li Pizzi – “Chiunque sia a conoscenza di notizie deve rivolgersi alle autorità” – “Se i fatti che sono venuti a galla dovessero essere confermati, vogliamo provvedimenti seri nei confronti del Gasoline”.
* Canossa: “Rievocazione e corsa ciclistica” – Domani pomeriggio gara tra sette squadre che rappresentano le contrade del paese – Alle 20 si aprirà la serata di gala del primo Palio di Matilde.