Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 31 agosto 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 31 agosto 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

9
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Castelnovo: "Si cercano le foto della vergogna" / All'interno: "Si lavora per recuperare foto della vergogna" - L'esperto: "I file delle vessazioni su Giacomo rintracciabili anche se cancellate dai telefonini" / "'Vogliamo tutta la verità su questa brutta vicenda'" - Ancora increduli, i castelnovesi chiedono giustizia / "'Voce al silenzio'" - La poesia di una lettrice.
* Carpineti: "Al ritmo del Brasile per beneficenza" - Si farà festa fino all'alba - Nel week end, stand, musica e ballerine animeranno il centro.
* Carpineti: "Trasporto dei disabili: la Cri inaugura un'auto" - Il nuovo mezzo sarà benedetto durante la festa.
* Villa Minozzo: "Presidenza del Parco, ancora polemiche" - L'opposizione vuole Guiducci: "Va sostenuto il candidato locale".
* Baiso: "Al castello i 'sapori di Bisanzio'" - Domenica sera si replica la manifestazione gastronomica.
* Viano: "Sono previste due sedute per approvare il Psc" - Lo strumento urbanistico in consiglio.
* Canossa: "Milena Miconi pronta al perdono" - L'attrice scelta per vestire i panni di Matilde nella rievocazione storica - Un nuovo palio e 400 figuranti.
* Sport / "De Angelis, tanti amici nella sera dell'addio" - A Baiso l'ex granata chiude con il calcio.

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale / "Lettere sulla tomba: 'Giacomo, perdonaci'" - Tragedia sulla Pietra, ancora indagini / All'interno: "'Giacomo, perdonaci'" - I fiori e le lettere dei coetanei sulla tomba del ragazzo suicidatosi per le angherie del gruppo d'amici - Il messaggio: "Qui nessuno si è dimenticato, ti pensiamo ogni giorno e preghiamo per te". Un'altra missiva: "Scusaci, scherzavamo insieme, proteggici sempre". Nell'angoscia ora anche le famiglie dei nove giovani indagati / La riflessione: "'Castelnovo, come sie cambiata'" - Il pittore Zanetti, classe '29: "Anche qui i giovani dialogano solo col cellulare" - "Molta scenografia, tanto consumismo e voglia d'evasione. Si sono allentati i valori della socialità" - "Fino agli anni '60 la Pietra era meta di gite e santuario. Ora richiama turisti in auto e rocciatori" / "'Tanti parlano senza sapere'" - L'avvocato / Zappaterra: "'Nessuno l'ha ascoltato'".
* Canossa: "Il sindaco conferma: il nuovo teatro non ha l'agibilità" - Dopo le accuse di Veraldi - Musi: "Abbiamo già chiesto i documenti". L'esponente di "Futuro": "Si ripete la storia già vista per le scuole".
* Viano: "Mangiano funghi tossici".
* Vetto: "La minoranza contro l'aiuola della discordia: 'Sindaco, fermati o faremo una petizione e sit-in'".
* Appuntamenti / Passo del Cerreto: "In pellegrinaggio a Fivizzano per la Madonna della Ghiara".

Il Giornale di Reggio
* In prima pagina / “Suicidio, setacciati computer e telefonini” – Bullismo contro Giacomo: iniziati gli accertamenti tecnici sul materiale sequestrato. Si cercano le prove / All’interno: “Al setaccio computer e telefoni degli indagati” – Iniziati gli accertamenti tecnici: si cercano foto e filmati degli “scherzi” – Il pm Pantani riprenderà gli interrogatori la prossima settimana, quando sarà fatta chiarezza sull’esistenza del materiale incriminato / “’Questo dramma riguarda tutte le nostre famiglie’” – Una madre commenta / “Il gestore del Gasolina replica: ‘Io, vittima dell’invidia’” – L’Amministrazione comunale ha auspicato la chiusura del locale. Il titolare: Non risolverebbe i problemi dei giovani” – “Vedo troppi commenti anonimi. Temo che qualcuno abbia secondi fini. Sono un gestore scomodo, per questo mi attaccano”.
* Canossa: “Pensionato scomparso, si segue la traccia dei tabulati telefonici” – E’ sempre più drammatica l’attesa dei familiari di Quinto Pappani, 78 anni. Ricerche in ospedali e stazioni.
* Carpineti: "La festa brasiliana scalderà i carpinetani" - sabato e domenica Ora Feliz, churrascaria e ballerine. Ricavato in beneficenza.
* Casina: "Un corso sulla tecnica cinematografica - Centro culturale.
* Villa Minozzo: "Festa di sostegno al settimanale anarchico" - Agriturismo Made in Rov.
* Baiso: "Il trionfo della carne di pecora" - Al castello.
* Busana: "Nismozza, assemblea pubblica sul rischio ambientale" - Il consigliere Marino Friggeri (Udc) sottolinea il pericolo dei fiumi in piena e invita i residenti della frazione a partecipare.
* Castelnovo: "La banda di Felina a Fritzlar" - Soggiorno in Assia.
* Canossa: "Sedicesima edizione del corteo matildico" - Un'intera settimana di iniziative e spettacoli. Domenica pomeriggio la sfilata in costume con 400 comparse.
* Casina: "Via al seminario all'insegna del 'Mystery'" - Castello di Sarzano.

L'Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / "Giacomo, adulti coinvolti nella vicenda" - Nessuno dei nove indagati è stato sentito dal pm, ma nuove indiscrezioni prendono campo - I cittadini si tricerano dietro il silenzio: temono ritorsioni / All'interno: "Giacomo, anche adulti nell'inchiesta" - I cittadini sono trincerati dietro il silenzio: hanno paura di ritorsioni - Secondo alcune indiscrezioni, le indagini coinvolgerebbero altre persone oltre ai nove ragazzi indagati - L'avvocato Noris Bucchi difende le forze dell'ordine / Lettera: "'Un mondo è andato in frantumi'" - Le riflessioni di un cittadino del paese dopo la tragedia.
* Casina: "Raccolto porcino da guinness dei primati: pesa quasi due chili" - E' un fungo da record.
* Canossa: "'Teatro inaugurato senza agibilità'" - Durante il Consiglio comunale il sindaco Mussi ha ammesso l'assenza dei certificati - Veraldi: "E' un'abitudine, anche le scuole non sono a norma".
* Villa Minozzo: "Polemica sul presidente del Parco" - L'opposizione: "negata l'autonomia comunale" - La Margherita prima propone Guiducci, poi vota Giovanelli.