Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 20 agosto 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 20 agosto 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Villa Minozzo: "Al via la stagione dei funghi" - A Villa Minozzo una serie di conferenze sul porcino - Per evitare errori è necessario conoscere le varie tipologie.
* Casina: "Sul caso Fornili i Ds attaccano ancora".
* Villa Minozzo: "La scoperta del mulino delle 'Boccede'" - La struttura recuperata è la nuova "Country House".
* Ligonchio: "Ligonchio omaggia Baccini" - Lo scultore novantenne applaudito dal suo paese".
* Carpineti: "Asini in festa a Regigno".
* Collagna: "In pellegrinaggio tra i boschi della Garfagnana" - Domenica da Collagna.
* Canossa: "Reggio-Ciano, treni sospesi per lavori" - Da domani.
* Villa Minozzo: "Con Fontanesi per aiutare padre Antonio" - Stasera a Minozzo cabaret dialettale in favore delle missioni in Indonesia.
* Ligonchio: "Al rifugio Battisti arriva il Ludobus".
* In breve / Ligonchio: una festa a La Ruga; Toano: concorso di foto.
* Tempo libero / "Buon Reggiano e ricotta" - Gli appuntamenti di "Latterie d'Appennino" - Impianti aperti al pubblico, degustazioni e vendita dei prodotti caseari della montagna.
* Tempo libero / Toano: "Alla scoperta dell'antica Pieve matildica".

Carlino Reggio
* In prima pagina / "Affari coi mirtilli, arriva il tesserino" - Nuovo regolamento / All'interno: Ligonchio: "raccolta dei mirtilli, migliaia di euro incassati dai comuni" - Approvato un nuovo regolamento - Per cercare le bacche viola arrivano anche dalla Garfagnana. Un tesserino per i professionisti.
* Cervarezza: "Un percorso tra le Fonti" - Tempo di inaugurazioni.
* Febbio: "'Non si trattano così i turisti'" - Opposizione contro la gestione impianti.
* Baiso: "La strada per i garage passa nel cortile privato" - La Provincia vieta per motivi di sicurezza l'accesso alla provinciale. I residenti devono fare 300 metri con un impervio vialetto, andare sulla fondovalle e infine ai posti auto.
* Appennino: "Un macello per i caprioli" - Proposta. Anche per la caccia di selezione.
* Collagna: "Messa in musica a Collagna".
* Tempo libero / "A Carpineti, dove Matilde decise lo scontro imperiale".

Il Giornale di Reggio
* Vetto: "Disagi a Rosano, l'ufficio postale è aperto solo sette giorni al mese" - L'appello di mario Guidetti, della segreteria del Partito Socialista Italiano.
* Ramiseto: "Latterie d'Appennino, visite guidate e tante degustazioni" - Oggi al caseificio di Gazzolo assaggi di Parmigiano Reggiano, martedì al Cigarello vendita promozionale di ricotta fresca.
* Collagna: "Incontro sul turismo di comunità in Appennino" - A Cerreto Maurizio Davolio ha dialogato con la coop. I Briganti.
* Carpineti: "A Regigno la sfida tra mangiatori di cocomero" - Allestito un servizio navetta da Carpineti per la mostra mercato del cavallo e dell'asino.
* Canossa: "Fiera di settembre a Canossa: ecco il programma" - Per la prima volta si svolgerà il Palio, una gara ciclistica tra le contrade del paese. Attesa per la rievocazione storica con Milena Miconi.
* Viano: "Pittura, libri e gastronomia all'agriturismo Cavazzone" - Al via mercoledì prossimo a Viano la mostra Querciolese 2006.
* Casina: "Tracce giovani" - Immaginare la vertigine. Sei giovani mettono in mostra il loro talento - La quinta biennale al castello di Sarzano. Oggi l'ultimo giorno.
* In breve / Ligonchio: cena a base di salsicce e solade; Canossa: laboratorio di arte e terapia dinamica al castello di Rossena; Collagna: pellegrinaggio, ultimi posti liberi; Toano: visite guidate alla Pieve; Villa Minozzo: chiude la mostra di Ivana Ceccarini.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "Latteria d'Appennino" - Oggi una visita al caseificio di Gazzoli - In progetto una guida turistica.
* Collagna: "Pellegrinaggio alla Madonna della Guardia" - Messa del vescovo con brani della liturgia animati da Lindo Ferretti - L'iniziativa è in programma per domenica con partenza da Cerreto Alpi.

Repubblica.it
* Castelnovo: "Manda un sms alla madre: 'Mi uccido'. Ma lei legge il messaggio troppo tardi" - Il giovane non era tornato a casa a dormire. Lei accende il cellulare, poi chiama invano la polizia.