Nuovo ingresso nella Giunta del Comune di Castelnovo: è stata ormai ufficializzata infatti la scelta, effettuata nei giorni scorsi, di chi sarà a sostituire tra gli assessori Dante Ligabue, dimessosi il 1° di giugno per motivi personali.
Entra dunque in Giunta Savio Bertoncini, attuale consigliere di maggioranza, esponente della Margherita, terzo degli eletti per numero di preferenze (dopo il vicesindaco Bezzi e l’assessore Maioli) alle ultime elezioni politiche.
Bertoncini è nato a Castelnovo ne' Monti il 22 gennaio del 1962, è al terzo mandato in Consiglio, è persona molto conosciuta su tutto il territorio comunale anche per il suo impegno nel volontariato: è stato fino al 2005 presidente della locale sezione dell’Associazione Nazionale Alpini e prosegue il suo impegno nell’ambito della protezione civile e in altre forme di associazionismo.
A Bertoncini sono state attribuite le deleghe a protezione civile e volontariato, associazionismo e solidarietà, gemellaggi. Già dal prossimo giovedì parteciperà alle riunioni di Giunta.
L’ex assessore Ligabue rimane in Consiglio comunale, con un ruolo importante a rappresentare lo Sdi, componente rilevante della coalizione.
Afferma il sindaco Gian Luca Marconi: “Porgo un sentito ringraziamento a Ligabue per il suo lavoro in qualità di assessore e faccio gli auguri di buon lavoro a Bertoncini per il suo ingresso in Giunta”.
La scelta di Savio Bertoncini è stata presa alla luce di un documento sottoscritto nel 2004 all’unanimità da tutte le forze della coalizione, in cui si sosteneva che sarebbe potuto essere nominato assessore soltanto chi risultasse eletto in Consiglio.