L'appuntamento annuale con la festa del GAOM Estate vedrà domani 23 luglio i migliori atleti nazionali di salto con l'asta non impegnati al momento in meetings internazionali sfidarsi in piazza Gramsci a Castelnovo ne' Monti.
Alle 18.00 comincerà la gara femminile. Fra le partecipanti quest'anno probabilmente sentiremo la mancanza della castelnovese Gloria Gazzotti, impegnata nei Campionati Italiani categoria Promesse a Rieti.
Alle 20.00 è prevista la gara maschile, che vede già un favorito: un atleta slovacco che riporta nelle sue performances sportive il record personale di 5,80 metri.
Già a partire dalle 16.00, gli Istruttori Federali di Atletica Leggera saranno a disposizione dei più piccoli, per avvicinare a questa disciplina bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni che hanno voglia di provare a saltare con l'asta.
Come di consueto, cena organizzata in piazza dai tanti volontari del GAOM che proporranno gnocco fritto, tigelle, polenta, salsicce, arrosti, capriolo, patatine fritte e torte. Da non dimenticare infatti lo scopo della serata, il cui ricavato sarà interamente devoluto a sostenere i nuovi e sempre tanti progetti del gruppo in Etiopia. Per saperne di più in merito, il GAOM espone, oltre ad una mostra fotografica ed una mostra di oggettistica tipica della tradizione tribale africana, le tavole dei progetti dei villaggi dei lebbrosi già realizzati, degli allevamenti di galline ovaiole in corso di realizzazione per dare sostentamento ai lebbrosi stessi, delle stalle per allevamento bovino tutto da intraprendere, per dare lavoro ai tanti ragazzi di strada.
Sarà anche possibile acquistare il libro "Ascesa nell'Abisso" di Alberto Campari e le magliette del GAOM.