Anche per l'anno 2006 l'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Busana organizza in collaborazione con le cooperative "La Sorgente" di Castelnovo ne' Monti e "Creativ" di S. Polo il campo estivo "Bimbi in Campo".
Durerà tre settimane, a partire da questa e fino a venerdì 4 agosto.
Il campo si tiene nell'ombroso parco Canevari di Busana tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 14,00 alle ore 18,00, con un rientro settimanale il venerdì mattina, giorno in cui viene effettuata un'escursione nelle varie località della zona (Ca' Manari, Cerwood, lago Calamone, Pratizzano).
Numerose sono le attività svolte durante il campo, interamente dedicato quest'anno ad Harry Potter, canti di gruppo, giochi didattici, laboratori manuali, atelier creativi, giochi d'accoglienza, educazione ambientale; e poi la festa finale nello stesso parco Canevari, per la quale saranno coinvolti tutti i genitori.
In caso di maltempo i "Bimbi in Campo" trovano riparo presso il Centro culturale polivalente busanese.
La partecipazione costa 15 euro per le tre settimane. Possono partecipare sia bambini residenti che non residenti compresi tra i 4 e i 10 anni. Sono aperte le iscrizioni e presso l'ufficio anagrafe del Comune di Busana che presso il centro visita di Cervarezza (tel. 0522 891191 - 890530) è ancora possibile trovare il modulo di iscrizione e ritirare la nota informativa.