Da martedì prossimo, 4 luglio, fino a giovedì 6 luglio, via Roma nel capoluogo montano sarà oggetto di lavori che potrebbero causare qualche limitato disagio alla cittadinanza. L’intervento riguarda il rifacimento del manto stradale della strada più centrale di Castelnovo.
Martedì sera sarà eseguita la fresatura, ovvero la rimozione del vecchio strato di asfalto, e da mercoledì mattina fino a giovedì sarà posata la nuova bitumazione. Il transito lungo la strada non sarà bloccato, ma è stata emessa un'ordinanza che dalle 20 di martedì fino alle 17 di giovedì vieta la sosta su entrambi i lati, con rimozione forzata in caso di trasgressione.
Il lavoro verrà portato avanti occupando alternatamente metà della carreggiata, così da consentire comunque il transito, che in via Roma è regolato normalmente da percorrenza a senso unico. Il divieto di sosta interesserà l’intero tratto dall’incrocio via Roma–via Monzani (zona Grattacielo) all’incrocio via Roma–via Don Bosco (zona scuole medie).
Una volta concluso l’intervento su questa importante strada ne seguirà uno analogo (sempre per nuova asfaltatura) su piazzale Matteotti (piazza ex consorzio agrario), e poi, concluso questo, sarà riasfaltata anche via Matilde di Canossa (che da viale Bagnoli porta verso il polo scolastico Cattaneo–Dall’Aglio).