Da alcuni giorni è in diffusione gratuita la pubblicazione estiva del Comune di Toano.
“Quest’anno - dice il sindaco Michele Lombardi - abbiamo voluto dare un importante ‘valore aggiunto’ al nostro opuscolo, di quaranta pagine a colori, stampato in tremila copie. Infatti, oltre alla presentazione del nutrito calendario delle manifestazioni e degli eventi toanesi, abbiamo voluto realizzare uno strumento che favorisca la conoscenza del nostro territorio e della sua storia”.
Di ogni paese (Cavola, Cerrè Marabino, Cerredolo, Corneto, Manno, Massa, Monzone, Quara, Toano e Vogno) sono evidenziate le caratteristiche storiche, culturali e artistiche “con l’indicazione - sottolinea Fulvio Fioroni, assessore al turismo - di alcuni suggestivi percorsi e itinerari turistici e naturalistici”.
La pubblicazione è arricchita da una serie di belle immagini, alcune delle quali provenienti dal recente concorso fotografico “Toano di giorno e di notte”.
“La nostra terra – concludono Lombardi e Fioroni - custodisce un invidiabile patrimonio ancora in gran parte sconosciuto al grande pubblico. Attraverso questa ed altre iniziative vogliamo presentare a villeggianti, turisti e visitatori, ma anche agli stessi residenti, un ambiente tutto da scoprire, e in alcuni casi da riscoprire”.