Ha avuto esito felice l'avventura occorsa ieri ad un micino che si era arrampicato su uno dei pini siti nell'aiuola tra piazza Gramsci e Via Roma.
Una residente ha sentito miagolare fin dal primo pomeriggio, ma non vedendo nè gatti nè eventuali proprietari alle 20 circa ha deciso di dare un'occhiata.
Appollaiato su un ramo a circa 3 metri d'altezza c'era un gattino grigio che miagolava tenendo gli occhietti chiusi, evidentemente spaventato e in difficoltà. Nell'impossibilità di raggiungerlo C.C. ha chiamato i Vigili del Fuoco spiegando la situazione; gli stessi sono prontamente intervenuti ed il micino, più spaventato dal vigile che dall'altezza ha deciso di lanciarsi nel vuoto rintanandosi, poi, nella vicina siepe. Recuperato e tenuto in custodia fino all'arrivo di un trasportino per animali è stato condotto dalla vicina veterinaria dott.ssa Loretta Boni che lo ha immediatamente ospitato e rifocillato.
Ora il micino ha bisogno di tranquillità per riprendersi dallo spavento e, soprattutto, di guarire dalla congiuntivite diagnosticata dalla dott.ssa, ma già una famiglia di Campolungo si è resa disponibile per accoglierlo non appena sarà dimesso.
Un'avventura che si è quindi conclusa felicemente, specialmente in questo primo periodo estivo durante il quale, temiamo, faranno più notizia gli abbandoni che le adozioni.