Home Cronaca Ultime due serate al Bismantova de “La montagna va a teatro”…

Ultime due serate al Bismantova de “La montagna va a teatro”…

10
0

Mancavano all’appello della rassegna “La montagna va a teatro” i comuni di Ligonchio e di Baiso che però rispetteranno il loro impegno nei giorni di giovedì 8 giugno e domenica 11 giugno.

Infatti il “Ligonchio Actor’s Studio” calcherà le tavole del palcoscenico giovedì 8 giugno alle 21 con la pièce “Uno strano condominio” liberamente ispirato al Tilgentangel di K.arl Valentin con l’adattamento del testo e la regia di Francesca Bianchi.

Maura Bacci, Sergio Crotti, Marinella Morelli, Rosanna Paoli, don Daniele Patti, Donatella Raffaelli, Nadia Scaruffi, Chiara Stefanelli e Giorgia Toni saranno gli interpreti.

Diversa la scelta del Comune di Baiso che domenica 11 giugno alle 16,30, nel foyer del Teatro Bismantova, presenterà una pubblicazione di una giovane casa editrice del comune che si chiama “Verde Chiaro”.

Si tratta del libro “Il mago di campagna”, scritto da Claudia Bevilacqua, che sarà commentato da Sonia Borghi con la voce recitante di Rosanna Merli.

Sono previsti interventi del sindaco Paolo Bargiacchi, dell’assessore Alessandro Marazzi e di Clementina Santi assessore della Comunità Montana.

Sarà naturalmente presente l’autrice.

La rassegna è organizzata dalla Comunità Montana e dal Teatro Bismantova e gode, in questo caso, del sostegno dei comuni interessati ai due eventi.