Giovedì 18 maggio alle 21 al teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti saranno gli artisti di Toano che calcheranno le tavole del palcoscenico per intrattenere il pubblico della montagna.
E’ un altro degli appuntamenti della rassegna “La montagna va a teatro” che in questi mesi ha visto i singoli comuni portare sul palco le proprie migliori espressioni di tipo musicale, drammaturgico, corale e così via.
A guidare il compatto e numeroso gruppo toanese sarà Silvia Razzoli con la compagnia “Il buffone di corte”, che avrà il compito di “legare” le esibizioni di tre cori e di una banda musicale.
Si tratta di gruppi noti come il “Coro Vocilassù” e il “Coro matildico Val Dolo”, che hanno alle spalle anni di attività, e del “Coro femminile Madonna della Neve” oltre che della ormai antica “Banda musicale di Cavola”.
Silvia Razzoli, per parte sua, con la compagnia “Il buffone di corte” è un punto di riferimento sicuro e sperimentato del teatro dialettale non soltanto a livello locale, per cui la serata toanese al Bismantova si prospetta allettante per chi ama queste espressioni della cultura popolare.
La rassegna è organizzata dalla Comunità Montana e dal teatro Bismantova e gode, in questo caso, del sostegno del Comune di Toano.