Home Editoriale Approda sul Web il “Girotavolo, giovani e adulti di riferimento”

Approda sul Web il “Girotavolo, giovani e adulti di riferimento”

10
0

Aveva già fatto la sua prima comparsa in aprile, nel presente portale, il progetto del "Girotavolo": il Tavolo “Adolescenti, Giovani, Adulti di riferimento” ora approda ufficialmente nella rete con un sito completo, molto graditamente ospitato sotto il dominio Internet di Radionova della nostra redazione: http://girotavolo.radionova.it.

Il Tavolo nasce per individuare aree di intervento rivolte ai giovani su cui attivarsi, unendo gli sforzi e le esperienze di numerose realtà locali presenti sul territorio (Scuola, servizi socio sanitari, associazioni, Oratorio, enti d formazione, società sportive e culturali agenzie educative, ecc.), oltre ovviamente ai protagonisti, i giovani stessi.
Insieme, giovani e adulti, stanno lavorando con la prospettiva di rendere il Tavolo - come si legge nel sito – un accompagnatore discreto ma costante dei percorsi di crescita e di emancipazione dei giovani cittadini, un luogo di lettura, di ascolto e di rilancio sulla condizione giovanile, nella prospettiva di mettere in grado gli adolescenti e i giovani di partecipare attivamente alle scelte che li riguardano.
Un organismo in crescita, connotato da grande fervore che lo renderà sempre più protagonista nel settore giovanile delle nostre comunità sociale. Ce lo auguriamo, ma già tutte le qualità per diventarlo sembrano essere già state messe in campo!

Buon lavoro, quindi, ai nostri giovani amici del Girotavolo! e un caloroso invito ai nostri lettori di visitare il nuovo sito, un vero e proprio servizio messo a disposizione della montagna per tenersi costantemente informati su tutte le attività organizzate nell'ambito del progetto (nella sezione Eventi ne potete già vedere molti, riferiti proprio a questi giorni, di sicuro interesse sia per i giovani che per gli adulti). Anche su Redacon potrete trovare periodici aggiornamenti su questo progetto che sentiamo (come tutti coloro che tengono alla montagna, a partire dai giovani) a noi molto vicino.

Non resta, quindi, che cliccare su: http://girotavolo.radionova.it