La Provincia di Reggio Emilia ha deciso di mettere in vendita - mediante asta pubblica - anche l'ex casa cantoniera di Vetto. L'immobile ha una superficie commerciale pari a 376,87 metri quadrati ed è composto da un fabbricato principale, che si sviluppa su tre piani (piano terra con un vano scala interno, una cantina, due magazzini; al primo piano abitazione composta da un'ampia cucina, un corridoio, un bagno, due camere ed un balcone; al secondo piano un'altra abitazione con cucina, sala da pranzo, corridoio, un bagno, due camere ed un balcone), un'autorimessa ed un basso servizio posto su due piani.
L’importo complessivo a base d'asta è di 70.500 euro. Tutti gli oneri per l'acquisto, di pubblicità del bando, valutati in via preventiva in circa 1.500 euro, nonché le spese notarili saranno a carico dell'aggiudicatario o degli aggiudicatari. Il metodo di gara è l’asta pubblica, mediante la procedura di trattativa privata con gara informale ai sensi del Regolamento per l'alienazione del patrimonio immobiliare della Provincia. Le offerte, in busta chiusa e sigillata, andranno indirizzate entro le ore 12 del 29 maggio prossimo a Provincia di Reggio Emilia, Corso Garibaldi 59 - 42100 Reggio Emilia, specificando chiaramente sull'esterno della busta la seguente dicitura: "Offerta per la vendita di ex casa cantoniera sita a Vetto d'Enza".
Sempre alla Provincia e sempre entro la stessa data - con consegna a mano e in busta sigillata controfirmata sui lembi di chiusura con l'indicazione del mittente - andrà presentata una serie di documenti utilizzando moduli e procedure indicati nel sito internet della Provincia (http://www.provincia.re.it) – sezione bandi. L'avvenuto ricevimento potrà essere provato solo ed esclusivamente dal modulo di ricevuta appositamente rilasciato dall'Ufficio Archivio della Provincia, situato in corso Garibaldi 59, al piano terra e aperto tutti dal lunedì al venerdì dalle ore 8,45 alle ore 12,45 (il martedì e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle ore 17). Il recapito dell'offerta tramite servizio postale è ad esclusivo rischio del mittente.
E’ prevista anche un cauzione provvisoria di 7.000 euro che potrà essere prestata anche mediante fidejussione bancaria o assicurativa.
L'apertura delle buste avverrà in seduta pubblica alle ore 9 del 30 maggio nella sede del Servizio Appalti Contratti e Patrimonio della Provincia, in corso Garibaldi (2° piano).
Per informazioni di carattere tecnico ci si potrà rivolgere all'Unità operativa Patrimonio (tel. 0522.444326) mentre informazioni di carattere amministrativo potranno essere assunte presso l'Unità operativa Appalti e Contratti (tel. 0522.444704). E' possibile effettuare il sopralluogo per verificare l'immobile posto in vendita, da concordare con il geometra Luca Casanova (tel. 0522.444326). Il bando integrale è consultabile sul sito Internet della Provincia http://www.provincia.re.it.