Home Cronaca “Abbiamo fatto tanto… giocando”: un altro ottimo risultato!

“Abbiamo fatto tanto… giocando”: un altro ottimo risultato!

16
0

La maratona di beneficenza nelle palestre di Carpineti e Felina, che vede scontrarsi squadre di amatori animati da tanta voglia di divertirsi, sta diventando una tradizione ormai consolidata. Portatrice, per di più, di un successo praticamente assicurato.
Quella di Pasquetta, il 16 aprile scorso, è stata la terza, organizzata con il patrocinio degli assessorati allo sport di Carpineti e Castelnovo ne' Monti, dopo i tornei dell'Epifania che negli ultimi due anni si sono susseguiti nelle stesse palestre e con analoghi intenti benefici. Ogni edizione ha come protagonista un'iniziativa di aiuto internazionale, alla quale i giovani organizzatori della manifestazione si avvicinano di volta in volta, approfondendola e scegliendola come destinataria, non solo del ricavato, ma dell'attenzione (e quindi della promozione che ne deriva) dei numerosi gruppi di amici che si riuniscono per giocare insieme.
A Pasquetta hanno risposto all'iniziativa 8 squadre, per un totale di una sessantina di giocatori, a cui vanno sommati gli spettatori e tutte le persone che nell'arco della giornata sono passate dalle palestre dei tornei. Gli scontri nei due gironi all'italiana in cui sono state divise le squadre si sono svolti nel pomeriggio in parallelo nelle due palestre, mentre dopo cena semifinali e finali. Non prima della presentazione (come consuetudine prima della finale) dell'iniziativa benefica al centro della maratona: si tratta di un progetto di Vogliamo la Luna per la realizzazione di una struttura (immobile, impianti, arredamenti, ecc.) per l'accoglienza e la cura di bambini affetti da Aids a Husi (Moldova – Romania).
A fine giornata, considerando anche le offerte per torte e panini a disposizione per chi volesse rifocillarsi, e per le magliette dell'associazione a favore dei bambini in emergenza, sono stati contati 790 euro, che sono già stati interamente versati per il Progetto Moldova, "Un Raggio di Sole".
Complimenti ai giovani organizzatori e giocatori per questa ulteriore dimostrazione di generosità e sportività della nostra Montagna.