Dopo una lunga e durissima malattia è "tornato alla Casa del Padre" il dottor Antonio Herman.
Aveva 86 anni, una famiglia numerosa di figli e nipoti, ed era diacono della Chiesa di Reggio e Guastalla.
I funerali si svolgeranno domani GIOVEDI' 20 aprile alle ore 14,30 alla Chiesa della Pieve.
Alla famiglia (i figli Maria Teresa, Paola, Giuseppe e Carlo) le condoglianze di Redacon e di Radionova con cui il dottor Herman aveva anche collaborato in passato.
* * *
Il sindaco castelnovese Gian Luca Marconi, porgendo a nome dell'Amministrazione le condoglianze (Herman è stato consigliere comunale nella seconda metà degli anni '60), lo ha così ricordato: "Ricordiamo l’attività di medico di Herman per tantissimi anni: è stato uno stretto collaboratore di mio nonno Pasquale Marconi ancora quando l’ospedale di Castelnovo era una casa di cura privata. Poi quando il Sant’Anna divenne pubblico fu primario di radiologia: un reparto di cui tenne le redini in pratica dagli anni ’50 fino alla pensione. Il dottor Herman era una persona benvoluta da tutti, per il suo impegno e la sua grande disponibilità. All’impegno professionale ha sempre affiancato anche quello nel sociale: sia con l’attività politica, nelle file della Democrazia Cristiana che nella comunità parrocchiale. Ordinato diacono negli anni ’80 prestò servizio soprattutto con don Aronne Cattini nella parrocchia di Santo Stefano di Rosano ma anche in tante altre parrocchie montane. Ha prestato alle persone assistenza sanitaria ed assistenza spirituale”.
* * *
I funerali si svolgono giovedì 20 aprile, alle ore 14,30, con la formazione del corteo presso l’abitazione del defunto in via Simonazzi al civico 16 e cerimonia alla Chiesa della Pieve. La sepoltura avverrà al cimitero locale, accanto alla moglie deceduta a settembre 2005.
* * *
Un altro ricordo di Antonio Herman, di Umberto Casoli, lo trovate pubblicato nella sezione "Racconti, memorie e poesie".