Home Sport Carpineti, gara di automodelli radiocomandati

Carpineti, gara di automodelli radiocomandati

7
0

Si è conclusa domenica sera la manifestazione su terra riservata agli automodelli radiocomandati a motore a scoppio, lasciando così spazio al classico ed inevitabile momento dei bilanci.

CONDIZIONI METEO: Le richieste di tutti sono state accolte, infatti, il tempo è stato clemente per tutta la settimana (fatta eccezione per sabato sera), regalando nella giornata di domenica pomeriggio, un invitante assaggio d'estate, con un sempre più convincente sole che ha infuocato le abili mani dei piloti ed ha consentito al pubblico di assistere alla gara. in maniche corte!

PUBBLICO: Numero di presenze superiore alle aspettative, infatti, circa 400 persone si sono avvicendante lungo il perimetro del tracciato, divertiti a commentare le incredibili evoluzioni, i sorpassi e le brucianti accelerazioni di queste macchine del peso di poco più di 3 kg spinte da motori in grado di sprigionare una potenza di oltre 3 cv.

ORGANIZZAZIONE: Davvero non male per essere la prima volta. Pista (molto bella a detta degli esperti di settore) creata a tempo di record da Mercati & co, servizi esterni invidiabili: bar, vendita Parmigiano Reggiano e altri formaggi del caseificio di Marola, vendita salumi e prodott biologici. L'area retrostante alla palestra si è dimostrata molto funzionale, grazie anche alla possibilità di parcheggiare a pochi mt dalla pista.

PARTECIPANTI: Buona la partecipazione dei piloti, che hanno dovuto percorrere non pochi km per arrivare a Carpineti (qualcuno ha fatto precedere la gara con una missione stile Overland a spasso per gli appennini) al fine di confrontarsi tra loro per mettere in mostra le loro abilità davvero stupefacenti! Degno di nota anche il carattere coinvolgente di questi ragazzi.

RISULTATI:
Classifica finale Junior Classifica finale Senior

1 Cottafavi Michele 1 Ribaldi Daniele
2 Frignani Nicola 2 Mercati Patrizio (Carpineti)
3 Magnani Giorgio (Carpineti) 3 Ganzerla Enrico
4 Orsini Wupiumbo 4 Bisighini Gianfranco
5 Rochira Pier 5 Levrieri Gabriele
6 Manelli Alex 6 De Pietri Rossano
7 Ansaloni Emanuele 7 Cogliano Loris
8 Bandini Enrico

fast lap Manelli Alex in 30.300 fast lap Ribaldi Daniele in 28.240.