Home Cronaca Castelnovo, albanese clandestino “affezionato” al paese pizzicato per la terza volta

Castelnovo, albanese clandestino “affezionato” al paese pizzicato per la terza volta

9
0

Tra le varie attività in cui è impegnata la polizia municipale di Castelnovo ne' Monti anche azioni di prevenzione e controllo relative all'immigrazione clandestina.
Nei giorni scorsi è stato fermato nella centrale via Roma un cittadino albanese su cui gravavano già due provvedimenti di espulsione dall'Italia. L'uomo è stato arrestato e immediatamente condotto al carcere della Pulce a Reggio Emilia su disposizioni del magistrato.
Era già stato fermato in ottobre, sempre a Castelnovo e sempre dalla municipale, privo di documenti: era seguito il primo provvedimento di espulsione. Ancora in dicembre lo avevano ancora intercettato, stavolta i carabinieri, con relativo secondo provvedimento. Nonostante questo sabato scorso è stato fermato mentre passeggiava tranquillamente per il paese, riconosciuto da quegli stessi agenti che lo avevano fermato a dicembre.

* * *

Sempre sabato mattina la municipale ha fermato due ragazzi senegalesi che svolgevano attività commerciale senza alcuna autorizzazione: per loro la sanzione è stata, secondo le indicazione delle leggi in materia, di 5.100 euro, e sono stati denunciati a piede libero.