Home Cronaca Comunicato meteorologico

Comunicato meteorologico

8
0

COMUNICATO METEO.

Nel corso della giornata di domani, giovedì, si prevede un peggioramento delle condizioni meteorologiche al seguito del passaggio di una moderata “goccia” di aria fredda in quota. Con tale evoluzione saranno probabili nevicate in propagazione dal crinale alla media collina con possibili fiocchi localmente a quote inferiori negli eventi più importanti.

Le coltri nevose fresche, non dovrebbero essere estremamente abbondanti, ma potrebbero creare qualche disagio alla circolazione se sprovvisti di catene o pneumatici da neve. Secondo le elaborazioni in possesso, la neve potrebbe depositare circa 5-15 cm sull’area montana e alto collinare, ma in caso di rovesci più intensi anche di più.

Le temperature subiranno una diminuzione nei valori massimi causa precipitazioni e copertura nuvolosa, mentre le minime in aumento. Si prospettano discrete condizioni per le giornate successive di venerdì 17 e sabato 18 marzo, ma attenzione cattive prospettive e, ancora nevose, nel pomeriggio festivo di San Giuseppe e Lunedì 20, ma aggiorneremo tempestivamente su tale evoluzione possibile.

Redazione Meteo Né Monti.
Parco del Gigante-Centro Visita Febbio.