Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 2 marzo 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 2 marzo 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

10
0

Gazzetta di Reggio
* Villa Minozzo: "La Provincia boccia la fondovalle" - La viabilità in montagna - No alla richiesta della Lega di portare la Gatta-Pianello fino a Giarola.
* Castelnovo: "Nuovo look per la zona di Via Morandi" - Il Comune investe 180mila euro per rifare strada, incroci e marciapiedi - I lavori illustrati alla cittadinanza.
* Villa Minozzo. "Elezioni, sfuma l'ipotesi primarie" - Ma il centrosinistra non ha ancora scelto il candidato.
* Castelnovo: "Studenti-attori in scena al Bismantova" - Dal 13 al 24 marzo l'evento "Il teatro (va) a scuola".
* Toano: "Il Comune sceglie la foto più bella" - Indetto un concorso, verrà pubblicata sull'opuscolo "Toano Estate 2006".
* Viano: "Per la scuola orari invariati" - Il consiglio d'istituto boccia l'idea del Comune.
* Canossa: "Parte oggi un tour per castelli e pievi" - Giornalisti a spasso per borghi antichi.
* In breve / Toano: cambia il consigliere della lista "Insieme".

Carlino Reggio
* Castelnovo: "'Turismo ok nell'alto crinale. Vento di crisi nelle altre zone'" - Confcommercio tira le somme.
* Collagna: "Via al tetto del palaghiaccio, ottomila quintali di neve".
* Canossa: "Alpini arrabbiati col sindaco" - Musi vuole abbattere la loro baita e trasferirli in una nuova sede. "Ci manda sotto una montagna franosa".
* Castelnovo: "Il sindaco più possibilista: 'Il referendum sul nome? Se lo chiedono... ".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "'Il turismo non si rilancia con un cambio di nome'" - In paese l'idea di chiamare il capoluogo Bismantova suscita sentimenti contrastanti.
* Casina: "Concorso per giovani scrittori" - Aperte le iscrizioni.
* Castelnovo: "Gatta-Pianello, respinto odg della Lega" - Chiesto il prolungamento della pista. "Meglio nuovo tracciato della 63".
* Castelnovo: "446mila euro per le stazioni".
* Castelnovo: "Seminario per diventare mimo rivolto a bambini e ragazzi" - La due giorni si terrà sabato e domenica prossimi al centro sociale di Felina.
* Castelnovo: "Alpini, nel 2005 le ore di lavoro sono aumentate del 69%" - Ufficializzati i dati delle attività di solidarietà compiute dal gruppo alpini. A giugno nuove squadre a Casina, Casalgrande e Ramiseto.
* Canossa: "Giornalisti in visita a Canossa e Rossena" - Tour turistico nei castelli da oggi a domenica.
* In breve / Castelnovo: favole con musica nel foyer del teatro; Collagna: trekking, ciaspole e mountain bike al Cerreto; Castelnovo: festa della donna al parco Tegge.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "'Nuova statale 63: non ne vale la pena'" La proposta: "Meglio una bretella che va dalla Croce al Terminaccio" - "La sede del Parco a Reggio? Costruiamo allora anche un bel palazzo a Ligonchio per farne la sede del magistrato del Po... " - Dalle pagine del periodico "Oltre la Sparavalle", il deciso intervento di don Luigi Ghirelli.
* Montagna: "Gatta-Pianello: è bagarre in Provincia" - Il Carroccio: "Basta promesse elettorali, ascoltate di più la gente" - Il consiglio boccia l'ordine del giorno della Lega Nord sulla realizzazione della fondovalle - L'assessore Ferrari: "Costruiamo un nuovo tracciato della statale 63".
* Montagna: "La Regione stanzia 446mila euro per la montagna" - Ieri la delibera.
* Viano: "Scuole medie, gli orari delle lezioni non cambiano" - Passo indietro dell'amministrazione.
* Ceramiche / "Intercultura nelle scuole di Baiso, Regnano e Viano" - Alunni da diverse parti del mondo per l'iniziativa promossa dall'insegnante di lingue Raffaella Ruspaggiari - "Queste giornate di studio e divertimento hanno una valenza educativa molto forte".
* Musica / "Jazz, Trasatti calca il palco del Geco" - Vincitore di Castrocaro, è stato tastierista del gruppo Studio Hertz - Il trio di musicisti si esibirà sabato sera nel club di via Picard a Reggio Emilia.

Emilianet
* Castelnovo: "Sicurezza stradale, un plauso agli agenti municipali" - L'Osservatore si congratula per l'opera preventiva svolta nel capoluogo montano.