Home Cronaca A Carpineti mongolfiere d’amore

A Carpineti mongolfiere d’amore

16
0

A Carpineti arriva il 5° Raduno Internazionale e Campionato Italiano di Mongolfiere di S. Valentino, in programma fino al 19 febbraio prossimo.

Il Comune, in collaborazione con la società "Comunicazione in Volo", ormai da un lustro organizza, in concomitanza con la festa di S. Valentino, una manifestazione internazionale di mongolfiere legata alla festa degli innamorati.

Per una intera settimana decine e decine di mongolfiere quotidianamente solcheranno i cieli del nostro territorio.
Le particolari caratteristiche che rendono le zone dell'Appennino reggiano particolarmente adatte al volo aerostatico stanno facendo aumentare, anno dopo anno, il numero degli equipaggi partecipanti, ed in particolare degli equipaggi stranieri.

L’originalità della manifestazione stimola, poi, un numero sempre maggiore di turisti a frequentare le zone del medio Appennino in un periodo dell’anno che normalmente non offre molte attività d'animazione turistica.
La manifestazione si svolge da oggi, sabato 11 febbraio, a domenica 19 febbraio.

Come per le scorse edizioni sarà possibile, per chiunque lo desideri e se naturalmente le condizioni metereologiche lo permetteranno, effettuare voli sul nostro Appennino, ad un costo promozionale di € 100 a persona (normalmente il costo per un volo è di € 180,00). Ogni giorno, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, sono previsti voli.

In particolare il programma per il giorno di S. Valentino, martedì 14, prevede, alle ore 15,00 circa, il decollo dei palloni con a bordo coppie che si scambieranno la promessa di matrimonio in volo, e alle ore 18,00 "Night Glow": accensione sincronizzata di mongolfiere illuminate in volo ancorato da terra e a seguire un grandioso spettacolo pirotecnico “a tema”; ed infine, alle ore 20,30, una cena afrodisiaca.

Che fare se non recarci a Carpineti... al volo?