Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 25 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 25 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Allarme energia / “’Ma in montagna possiamo solo sensibilizzare i cittadini’” – L’assessore all’ambiente di Castelnovo: “Il quadro degli impianti è molto variegato”.
* Castelnovo: “La solidarietà arriva in Brasile” – Il sindaco Marconi e il medico Briganti illustrano i risultati delle comunità locali - Cisterne d’acqua per ogni famiglia a Pintadas e il centro sociale a Ipirà, ma anche l’incontro con don Ferrari.
* Villa Minozzo: “Unità democratica per superare lo stallo” – Sergio Fiorini indica la strada per vincere le divisioni – “Le crepe odierne fra Margherita e Ds si possono ricucire”.
* Casina: “Polemica sulla villa di Filipp. Querelato l’ex segretario dei Ds” – Il processo per diffamazione è stato rinviato.
* Casina: “Grande festa per nonna Irma” – Costaferrata ha ricordato i cento anni della donna.
* Castelnovo: “Conferenze e proiezioni di film sulla Giornata della memoria” – In programma da sabato.
* Castelnovo: “Era ubriaco alla guida. Denunciato”.
* Sport / Calcio: “Il Castelnovo Monti punta all’aggancio ai quartieri alti” – Recupero stasera col Cervo.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “I gemelli brasiliani primi per l’acqua grazie all’Appennino” – Rientrata la delegazione – Il sindaco Marconi: “Pintadas ora è l’unico comune dello stato di Bahia in cui ogni famiglia può disporre di una cisterna”. Consegnati altri pacchetti d’aiuti stanziati dalla Regione. A Ipirà collabora don Ferrari, castelnovese.
* Casina: “’Villa Di Marzio’, la battaglia continua”.
* Castelnovo: “’Al mercato è il caos, urgono controlli’” – Il consigliere Cagni: “Molti ambulanti sconfinano: danni al traffico e ai colleghi”.
* Busana: “Studenti in piazza per Airc”.
* Castelnovo: “Ebbri e drogati al volante”.
* Sport / Calcio: “Gioca il Castelnovo Monti”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: “Al volante sotto l’effetto di droga e alcol” – Due denunciati e diverse infrazioni al codice della strada. I risultati dei controlli del week end dei carabinieri del capoluogo montano.
* Castelnovo: “Consegnati 15mila € al Brasile. ‘Ma c’è ancora tanto da fare’” – Marconi e Bezzi raccontano il viaggio a Pintadas e Ipirà. “Ora ci impegneremo nelle adozioni”.
* Casina: “E’ iniziato il processo Filippi per diffamazione via stampa” – Il consigliere di Fi contro Fabrizio Guidetti – Volantino Ds su Villa Di Marzio.
* Carpineti: “Il quotidiano si discute in classe” – Il Giornale di Reggio nella quinta elementare.
* Carpineti: “La famiglia intossicata ospite dei servizi sociali” – “Ho visto la bimba barcollare e mia moglie svenire. E’ andata bene, poteva essere una tragedia” – Mohamed Madad con moglie e figlie si trova a Piago, in una struttura del Comune. In vista una casa dell’amministrazione.
* Canossa: “’Veraldi non ha alcun diritto di giudicare’” – Il sindaco Enzo Musi.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Ligonchio: “Il sindaco risponde ai Ds” – Franchi replica alle recenti critiche dell’Unione della Quercia locale – “Con un bilancio così è impossibile programmare investimenti”.
* Casina: “Sette ragazzi domenica alla Marcialonga” – La maratona di 70 km per gli amanti dello sci di fondo.
* Castelnovo: “Alcool e droga, giovani nei guai” – Una denuncia e una patente ritirata nel corso dei controlli dei carabinieri – Un operaio del paese è stato sorpreso ubriaco al volante – Uno scandianese di 27 anni aveva con sé cocaina e hascisc.
* In breve / Canossa: su Ennia Musi; Appennino: la via dei presepi.
* Sport / Calcio: “Castelnovo Monti affamato, stasera nella tana del Cervo” – Prima categoria, nel girone B si recupera.
* Sport / Sci: “Il Cerreto Lago Collagna vince il trofeo Fotorama” – Slalom gigante organizzato dal Csi.

Emilianet
* Castelnovo: "Nel 2006 ritirate 81 patenti e rilevati 57 incidenti. Una netta differenza rispetto al passato è il controllo del territorio molto più rigoroso.
* Baiso: "Nuovo sopralluogo sulla frana di Ca' Lita" - La Commissione regionale Grandi rischi ha verificato, insieme all'assessore provinciale Gobbi, i danni provocati dalle ultime piogge e nevicate.