Il Comune di Cavriago, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Reggio Emilia, il Comune di Reggio Emilia e la Fondazione "Scuola di Pace di Monte Sole" promuovono il "Premio per la Pace Giuseppe Dossetti" con l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della pace, intesa come cultura dei diritti della persona, della solidarietà sociale, della democrazia e del dialogo tra i popoli.
Il premio è rivolto a cittadini o associazioni della Regione Emilia-Romagna che negli ultimi tre anni abbiano compiuto "azioni di pace" coerentemente con i principi affermati da Giuseppe Dossetti nella sua vita.
Le candidature al premio, a cui dovrà essere allegata un'adeguata documentazione comprovante l'attività svolta a favore della pace e dei valori che hanno improntato l'azione di Don Dossetti, dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2006 alla segreteria del premio, presso il Centro Studio e Lavoro "La Cremeria" di Cavriago (Via Guardanavona 9, 42025 Cavriago (RE), email: [email protected], telefono: 0522 576911, fax 0522 575869). Per i progetti inviati tramite posta ordinaria farà fede il timbro postale.
Al vincitore sarà consegnato un premio in denaro di € 5.000,00 nel corso della cerimonia che si svolgerà a Cavriago nella primavera del 2006.