Pubblichiamo, nel clima ilare di fine d'anno, l'ironica letterina di un nostro lettore di Castelnovo ne' Monti.
Abito da 35 anni al grattacielo, alla mattina mi alzo alle 8 per andare al lavoro in paese. Ultimamente ho notato un calo nelle tonalità delle campane della chiesa della Resurrezione, mi piacerebbe tanto che al mattino alle 7 intonassero qualcosa di più brioso, come "La cavalcata delle Valchirie" ... tanto per dare più carica ... E nei giorni festivi, quando si potrebbe dormire un po' di più, che suonassero dalle 6 ... e così, ogni mezz'ora, fino a mezzogiorno ...
Grazie per la considerazione ... un saluto scampanellante a tutti!!!!
(Lettera firmata)
Rimedio
Chiudi le finestre che fa freddo!!!
(Gianni Leurini)
Fastidiose? … No, anzi …
Io al grattacielo ci ho abitato per 20 anni: da 10 non ci sto più, ma vi assicuro che il suono delle campane alla mattina (ma anche negli altri momenti della giornata) è una delle cose che mi manca di più di quella casa. Non le ho mai trovate fastidiose, nonostante dalla finestra della mia camera da letto al campanile ci fossero meno di 100 metri (forse 50) in linea d’aria.
(Luca Tondelli)
Le campane
Abito nel grattacielo da poco tempo, ma apprezzo moltissimo sentire il suono delle campane. Ritengo che diano il senso della vita che si muove intorno a noi ed è molto piacevole.
(Angela)