Home Cronaca Montagna, soldi per il commercio dalla Provincia

Montagna, soldi per il commercio dalla Provincia

19
0

La Giunta della Provincia di Reggio Emilia, su proposta del vicepresidente con delega all'economia Pierluigi Saccardi, ha approvato la ripartizione di ulteriori risorse - pari a 866.255 euro - assegnate recentemente dalla Regione nell'ambito del Programma Obiettivo 2.
Questi finanziamenti possono essere destinati dalla Provincia alle Misure 1.2, 1.3 azione B e e 1.4 azione B, ovvero all'innovazione e qualificazione imprenditoriale della piccola impresa, alla valorizzazione delle attività commerciali in zone sfavorite e allo sviluppo delle nuove microimprese. I fondi, saranno utilizzati sia per le domande ammesse ma non finanziate per carenza di risorse nella graduatoria 2005, sia per le domande che verranno presentate sul bando 2006, che scade il prossimo 28 febbraio.
"Sebbene non siano state completamente finanziate tutte le domande ad oggi pervenute - commenta soddisfatto il vicepresidente della Provincia, Pierluigi Saccardi - questa quota aggiuntiva di risorse consente di dare una buona risposta alle esigenze di supporto ai progetti più innovativi e a quelli che intercettano emergenze di tipo socio-economico delle zone più problematiche della nostra montagna".