La Comunità Montana dell’Appennino Reggiano in collaborazione con la Università Bocconi di Milano ha deliberato l'istituzione di una borsa di studio di 10.000 € per un giovane laureato, residente in uno dei tredici comuni della Comunità, che intenda frequentare un master di primo livello in management pubblico.
Il corso ha una durata di otto mesi presso l’Università Bocconi e prevede, successivamente, la realizzazione di un progetto operativo sul campo da svolgere presso la Comunità Montana.
L’importo della borsa di studio copre la quota di partecipazione al master, per cui restano a carico del vincitore tutte le altre spese di viaggio, vitto, alloggio.
Il corso inizierà il 23 gennaio 2006.
Per partecipare al bando occorre essere residenti nel territorio della Comunità Montana ed essere in possesso di una laurea (quadriennale, triennale o laurea breve).
La selezione sarà effettuata dall'Università che valuterà i curricula scolastico e professionale e la motivazione individuale a partecipare al master.
Costituiranno titolo preferenziale esperienze lavorative di management pubblico, una laurea in discipline socio-economiche, giuridico-amministrative o tecnico-gestionali, un'età inferiore ai 40 anni.
Gli interessati dovranno compilare la domanda di prescrizione on-line collegandosi al sito: www.sdabocconi.it/mmp entro il 20 ottobre 2005 precisando, nell’apposito spazio relativo alle “domande master”, che la candidatura si riferisce alla “borsa di studio finanziata dalla Comunità Montana dell’Appennino Reggiano”.
Il bando è disponibile presso la Comunità Montana, mentre, per informazioni dettagliate sul corso, occorre consultare il sito già indicato o contattare Alexandra Cerullo, segreteria MMP (tel. 02 58366875, mail [email protected]).