Tre giorni di confronto sul turismo, sulla sanità, sulla cooperazione in montagna, ma anche esposizione di prodotti tipici, degustazioni, informazioni: è questo quanto accadrà da sabato 24 a lunedì 26 settembre nel parco della sede Confcooperative a Castelnovo ne' Monti nell’ambito della rassegna “La cooperazione in mostra” che da quattro anni la centrale cooperativa propone nell’ambito della tradizionale fiera di S. Michele.
Un grande stand in cui trovano spazio e visibilità le imprese cooperative della montagna, i prodotti tipici, gli incontri informali, ma anche dibattiti su alcune questioni strettamente legate allo sviluppo della montagna e alla qualità della vita e dei servizi nel nostro Appennino.
Tre, in particolare, gli appuntamenti di questo genere proposti da Confcooperative in collaborazione con il consorzio unitario “Fare Appennino”.
Sabato alle ore 16,00 è in programma un dibattito su “Cooperative e territorio per il turismo di comunità”, mentre domenica alle ore 11,00 si parlerà della cooperazione per lo sviluppo del Parco e della montagna.
Lunedì 26 settembre alle ore 11,infine, si terrà un dibattito su: “La salute in montagna: pubblico e privato sociale nei servizi ai cittadini”.
Tutti i dibattiti si terranno nell’area che comprende parco e sede della Confcooperative (via Roma 60/1); lo stand sarà aperto dalle ore 8,00 alle 19,00 in tutte e tre le giornate.