Home Cronaca Busana, la nuova piazza di Ca’ Ferrari

Busana, la nuova piazza di Ca’ Ferrari

29
0

Martedì 16 agosto alle ore 19,30 inaugurazione ufficiale della riqualificazione urbana della piazza di Ca' Ferrari, in Comune di Busana. Alle 20,00 interverrà il sindaco, Alessandro Govi; seguirà un piccolo rinfresco offerto dagli abitanti del paese.
"Il comune - dice Ornella Coli, assessore alla cultura - con questo intervento ha inteso riqualificare una zona degradata situata all'ingresso di uno dei borghi più belli della montagna. La riqualificazione della piazza è stata eseguita con finanziamenti dell'Unione dei Comuni e della Provincia di Reggio Emilia tramite fondi europei dell'asse tre del Piano Regionale di sviluppo rurale".
I lavori, diretti dall’arch. Stefano Teneggi e iniziati nella primavera scorsa dalla ditta FAR di Ramiseto, hanno avuto un costo complessivo di euro 123.000,00.

A seguire, alle ore 21,00, per la rassegna “Il Canto del Mondo”, si esibirà Lisetta Luchini

* * *

La Luchini, nata a Firenze, è chitarrista, cantante di musica popolare toscana e voce di contralto. E’ una cantastorie e autrice di storie al femminile. Ha vinto il Premio “Giovanna Daffini” nel 2000 ed ha ottenuto un secondo posto nel 2004.
Lo spettacolo del 16 agosto è un rinnovato insieme di canti e musiche popolari, proposto con il contributo artistico di due amici ed artisti: Luca di Volo (sassofoni, clarinetti, violino a braccio, violoncello, contrabbasso, voce) ed Eleonora Tassinari (fisarmonica, violoncello, voce).

“Il Canto del Mondo” Festival nasce da un’idea di Maurizio Maggiani e si svolge quest’anno per la prima volta sotto l’egida del Parco Nazionale. Iniziato il 22 luglio, si protrae fino al 31 agosto nell’Appennino tosco-emiliano inteso come luogo di narrazioni.