"Grande esaltazione ha suscitato poi tra il pubblico l’inaspettata lettera di felicitazioni spedita dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al Caro Fabio, agli amici e alle amiche presenti alla festa.
Parole belle e gratificanti che testimoniano la vicinanza del reggiano Filippi al premier Silvio Berlusconi che nella lettera si complimenta con l’Azzurro per il grande successo ottenuto in un ambito territoriale che notoriamente non è favorevole alle idee e ai valori del movimento di Forza Italia".
Queste le parole con cui una nota stampa del consigliere regionale di Casina annuncia la lettera vip ricevuta, in cui si legge: "Invio un caro saluto a tutti gli amici e le amiche che oggi si incontrano per celebrare in maniera festosa il Tuo sucsssso alle ultime elezioni regionali. Un risultato che fa onore a Te personalmente, a tutta Forza Italia e a tutti coloro che si impegnano in un ambito territoriale che notoriamente non è favorevole alle idee ed ai valori del nostro movimento. Un risultato che è frutto di un'opera di convinzione capillare, di una presenza assidua e di un tenace lavoro sul territorio, dove ogni voto rappresenta una persona conosciuta, un rapporto di fiducia e di respondabilità. Questo è il modo in cui noi intendiamo la politica, questo è il modo in cui gli uomini e le donne che si riconosoono in quedto nostro straordinario progetto contribuiscono a realizzarlo ogni giorno. Come sai, nonostante i numerosi impegni di governo, ho ripreso ad occuparmi in prima persons di Forza Italia con tenacia ed ottimismo, lavorando ad una serie di progetti per mobilitare intelligenze, energie e risorse per la vittoria alle prossime elezioni nazionali. Insieme siamo chiamati a moltiplicare le iniziative su tutto il territorio ed a stringere ancor di più il vincolo di fiducia e di responsabilità che ci lega ai nostri elettori. Per realizzare questo progetto, il Tuo impegno, l'impegno di tutti noi sarà ancor piu importante. Ed è in questa prospettiva che, complimentandomi ancora per il Tuo successo, mando a tutti Voi un caloroso abbraccio. Cordialmente, Silvio Berlusconi".
Sei sempre un grande, Dami!
(Betta)