Home Cronaca Pietra di Bismantova sulla televisione di Stato di S. Marino

Pietra di Bismantova sulla televisione di Stato di S. Marino

10
0

L’altro ieri la Pietra di Bismantova ha ricevuto la visita di una delegazione tv.

E’ giunta una troupe di Telesanmarino, che, accompagnata dall’assessore alla promozione del territorio del Comune di Castelnovo ne’ Monti, Paolo Ruffini, ha effettuato varie riprese del famoso sasso dantesco. Le immagini verranno utilizzate per la trasmissione "Bloc notes", un programma di curiosità che si muove alla scoperta delle particolarità dei territori, in onda sul canale della televisione di Stato del Titano, oltrechè su diverse emittenti televisive del Veneto, delle Marche e della nostra regione.

In precedenza gli operatori di ripresa erano stati accompagnati dall'assessore Ruffini nel centro storico del capoluogo montano e presso il nuovo Teatro Bismantova. Non è mancata una visita al Palazzo Ducale, futura sede municipale, fatto realizzare come noto da Francesco IV d'Este fra il 1820 ed il 1830.

Non è mancata inoltre una capatina alla fonderia Capanni, dove "Bloc notes" ha potuto riprendere alcune fasi della fabbricazione delle campane, non senza emozione nel vedere una lavorazione ancora artigianale e decisamente suggestiva.

Commenta Paolo Ruffini: "Il nostro territorio è sempre più spesso sotto i riflettori. Altre trasmissioni, da Linea verde a Sereno variabile, sono state nostre ospiti, ed è sempre gratificante e di stimolo vedere la sorpresa e l’interesse di chi ci visita".