Home Cronaca Castelnovo, viaggio a Voreppe

Castelnovo, viaggio a Voreppe

3
0

L'assessorato ai gemellaggi informa la cittadinanza che nei giorni da giovedì 14 a domenica 17 aprile 2005 il Comune effettuerà un viaggio a Voreppe di 4 giorni.
Scopo del viaggio è la partecipazione alle iniziative previste in occasione del 10° anniversario del gemellaggio con questa cittadina francese, che sarà celebrato con una breve cerimonia e con una grande festa nella giornata di sabato 16 aprile.
La partenza è fissata per la mattina di giovedì 14 aprile alle ore 6, con ritrovo in via Matilde di Canossa (di fianco a Villa delle Ginestre). Il viaggio con le soste dura circa 9 ore.
Nella giornata di venerdì e nelle mattine di sabato e di domenica verranno organizzate alcune visite a Lione (o in alternativa a Aix Les Bains o ad Annecy), a Grenoble e nei dintorni di Voreppe. Il programma dettagliato delle visite è in corso di definizione.
Il sabato pomeriggio si terrà una breve cerimonia di celebrazione della ricorrenza e la sera avrà luogo una cena ispirata alla cucina italiana preparata dalle classi dell'indirizzo alberghiero-ristorazione dell'Istituto Motti di Castelnovo e del Lycée Les portes de Chartreuse di Voreppe.
Per il viaggio saranno noleggiati due pullmann da 52 posti, uno dei quali sarà riservato alle scuole (la classe del Motti e una dell'ITC Cattaneo, che partiranno mercoledì 13). Sul secondo pullman troveranno posto la delegazione comunale e i cittadini che intendessero partecipare al viaggio, individualmente, con i familiari o con gruppi di amici.
La quota di partecipazione per il solo viaggio in pullman è fissata nella cifra di euro 40,00 (la stessa del 2004 - il Comune contribuirà con una propria somma all'abbattimento della spesa di noleggio del pullman). Il costo del pernottamento di giovedì, venerdì e sabato e della prima colazione di venerdì, sabato e domenica presso l'hotel Amarys, 2 stelle, è di euro 104,40 a persona in camera singola, di euro 58,65 a persona in camera doppia e di euro 48,90 a persona in camera tripla (sempre con servizi in camera). Il costo dei pasti sul posto e in viaggio è a carico dei partecipanti, ad eccezione della cena del sabato (che sarà offerta a tutti dal Comitato Gemellaggi di Voreppe) e salvo quanto potrà essere ulteriormente offerto dal Comune di Voreppe. Per coloro che fossero interessati, è possibile chiedere anche l'ospitalità in famiglia (specificando in tal caso per quante persone, la loro età, l'eventuale conoscenza della lingua).

Il termine ultimo per le prenotazioni è fissato a
martedì 15 febbraio p.v.

Il termine di iscrizione non è prorogabile per la necessità di prenotare l'albergo con molto anticipo per le numerose concomitanze del periodo. Le iscrizioni si ricevono fino ad esaurimento dei posti disponibili presso il Centro Culturale Polivalente. All'atto dell'iscrizione occorrerà comunicare indirizzo, data e luogo di nascita e numero di tesserino sanitario per il modulo E-111 di assistenza sanitaria all'estero e versare la quota di euro 40,00 per la spesa di viaggio (la quota non è restituibile, salvo con l'indicazione di un sostituto). I singoli partecipanti dovranno invece provvedere direttamente al saldo delle camere presso l'albergo, con l'assistenza di un interprete in caso di bisogno. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto o affidati ad un adulto che si assuma la responsabilità formale (per iscritto) della loro custodia.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Servizio Cultura e Gemellaggi, presso il Centro Culturale Polivalente - Biblioteca comunale, Via Roma, 4, 42035 Castelnovo ne' Monti - tel. 0522 610204/209/273 - fax 0522 610205/275 - posta elettronica: [email protected].